Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Tipologie di prodotti: Altro:
Copertina di 'Gesù psicoterapeuta. L'atteggiamento di Gesù nei confronti degli uomini come modello della moderna psicoterapia'

Ingrandisci immagine


Gesù psicoterapeuta. L'atteggiamento di Gesù nei confronti degli uomini come modello della moderna psicoterapia


di

Wolff Hanna



Disponibile dopo il 31/12 causa chiusura delle ordinazioni
Confezione regalo disponibile

Tipo Libro
Titolo Gesù psicoterapeuta. L'atteggiamento di Gesù nei confronti degli uomini come modello della moderna psicoterapia
Autore
Traduttore Tron G.
Editore Queriniana Edizioni
EAN 9788839909459
Pagine 192
Data 2007
Peso 210 grammi
Collana Nuovi saggi Queriniana

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadellaSalute.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, polipierluigi@gmail.com il 19 gennaio 2009 alle 15:00 ha scritto:

Sono un Religioso Sacerdote e soffro di depressione da vari anni; ho fatto anche un anno di Psicoterapia; lo Psicoterapeuta diceva che ci volevano almeno sei anni; la sua parcella per ogni seduta, che durava 45 minuti, era (prima della entrata dell' €) di 90 mila £. Iniziava la seduta dicendomi: "Come và..." E poi mi faceva parlare... etc. Dopo un anno non ho avuto più niente da dire, e ho interotto le sedute. Ho letto vari libri sulla depressione, e anche il libro dell'Ed. San Paolo: "Gesù, luce che guarisce" di Bernard J. Tyrrell. Mi è piaciuto. Ma i libri costano: mi tengo sempre aggiornato sui titoli delle edizioni cattoliche sull'argomento. Un ricordo nel Signore!

, nicolaantonio.deliso@beniculturali.it il 29 luglio 2009 alle 09:18 ha scritto:

Concordo in pieno l'ipotesi che vede Gesù come psicoterapeuta; infatti diceva dopo le guarigioni: la tua fede ti ha salvato.
Tuttavia i vangeli canonici, pur essendo stati scritti prima dei vangeli apocrifi, consrvano al loro interno alcuni inizi del processo agiografico della vita di Gesù, come i fatti spettacolari e miracolistici. Non tutti i miracoli di Gesù sono da tenere come veritieri, ma frutto dell'agiografia miracolistica, aggiunta e modificata a nuclei autentici della vita di Gesù.
Nicola Antonio de Liso - cell. 3334445482
nicolaantonio.deliso@beniculturali.it

il 13 luglio 2016 alle 16:17 ha scritto:

GESU' PSICOTERAPEUTA .... sicuramente, ma non solo, effettivamente guaritore proprio perchè 'non solo quello'. Attenzione, quanti psicoterapeuti come Lui ci sono? Ci si può orientare e avvicinare al Suo modello personale ed esistenziale, ma mai eguagliarlo. Perciò occorre non confondere i vari psicoterapeuti che ci sono in giro (anche dotati di buona volontà e magari cattolici) con Colui che è l'unico vero Maestro. D'altro canto, GESU' PSICOTERAPEUTA ha MOLTO da insegnare ai vari psicoterapeutici scientisti e razionalisti, così come ha VERITA' profonde da suggerire ai vari medici indifferenti e incompetenti del lato umano (fondamentale), che si trovano a questo mondo. E i risultati si vedono, come rileva il titolo di un libro "Cent'anni di psicoanalisi e il mondo va sempre peggio". A noi, persone comuni, RESTA il bene prezioso di sapere e vedere come stanno veramente le cose, ossia qual E' la reale fonte di guarigione.

, mariagloria.campi@virgilio.it il 26 marzo 2017 alle 23:19 ha scritto:

Questo libro rappresenta per me una svolta importante: da una psicoterapia senza il divino ad una psicoterapia che desidera accompagnare le persone "alle soglie del mistero"; che si impegna a rendere le persone libere di riscoprire la propria dimensione spirituale come punto di riferimento per il proprio cambiamento. Traspare dal testo l'esperienza di fede dell'autrice che, per prima, si dispone con umiltà ad imparare l'atteggiamento con il quale Gesù ha affrontato la sofferenza degli uomini e delle donne di ogni tempo